Suvvia diciamoci la verità, che la nostra sia un’indole più femminile o più da “maschio mancato” l’obiettivo da raggiungere rimane sempre lo stesso…il matrimonio perfetto!

Cominciamo subito col dire che il matrimonio perfetto non esiste, esiste piuttosto il matrimonio che rispecchia la personalità degli sposi.Fatta questa premessa, con questo articolo, vogliamo elencarvi quali sono gli errori più comuni che si commettono durante matrimoni, e chi può consigliarvi meglio dei wedding planner di Villa Trebazia a Roma?

Abbiamo deciso di darvi consigli su abbigliamento, gestione degli ospiti e location della sala.

L’outfit della sposa

Il vestito della sposa è sotto gli occhi di tutti esattamente come trucco e acconciatura. Con pochi semplici accorgimenti potrete sfoggiare un look al top restando sempre semplici e favolose. Di seguito abbiamo elencato i 5 errori che la sposa non deve commettere nel proprio look.

  • Usate un trucco waterproof: che siate emotive o fredde come un ghiacciolo, le lacrime sono praticamente scontate. Non vi fate trovare impreparate e usate un trucco resistente all’acqua e a lunga tenuta. Non ve ne pentirete!
  • Fissante, tantissimo fissante: trucco e capelli devono durare una giornata intera tra balli, ansia, stress e intemperie. Non rischiate inutilmente, ci vogliono 5 minuti per applicarlo e una giornata per ringraziarlo.
  • Per il trucco non vi affidate a voi stesse: siamo sicuri che siete le migliori make-up artist degli ultimi 50 anni, ma non quel giorno. Molto probabilmente sarete incapaci anche di indossare le vostre scarpe, fatevi coccolare da un’esperta e non salvate la prova trucco!
  • Non cambiate taglio e colore ai capelli una settimana prima delle nozze: Tutti sappiamo quanto influisca sull’umore di una donna un capello ben curato, non rischiate di prendere decisioni di cui potrete pentirvi. No, la frangia la proviamo il prossimo mese!
  • Dimenticare di essere realista: capelli e vestito devono adattarsi perfettamente a voi. Indossate solo cose che vi risaltano veramente. Evitate di fare diete drastiche prima del matrimonio, avete bisogno di forze per organizzare tutto insieme a noi di Villa Trebazia.

La location del matrimonio

Per l’organizzazione del matrimonio affidarsi a degli esperti è il consiglio migliore che possiamo darvi. Il team di esperti di Villa Trebazia vi propone un’organizzazione del matrimonio meticolosa prima e durante la cerimonia. Per evitare spiacevoli imprevisti, il nostro staff, sarà costantemente presente in sala per monitorare qualsiasi situazione si presenti.

Di seguito vi diamo qualche piccolo consiglio su come gestire al meglio la location.

  • Gli invitati hanno bisogno di spazio: decidete prima il numero degli invitati e poi la location. Gli invitati scontenti non sono un buon mix. Villa Trebazia propone una location con vasto spazio verde abbellito da piscina e alberi ad alto fusto. Se dovesse esserci brutto tempo non preoccupatevi, le nostre luminose sale interne saranno subito pronte ad accogliere tutti i vostri invitati. Provare per credere!
  • Indicare le coordinate sulla partecipazione: per evitare inutili ritardi e malumori, inserite nella partecipazione le coordinate della chiesa e del ricevimento.
  • Addobbi too much: ricordatevi sempre che l’eccesso non va mai bene, né da un lato che dall’altro. Evitate di riempire chiesa e ristorantecon troppi (o troppo pochi) fiori e colori. Il nostro staff sarà ben lieto di consigliarvi per un’ottima organizzazione degli addobbi.
  • Evitate di passare la giornata a scattare foto: i ricordi vanno bene, ma non potete passare l’intera giornata a fare foto. Scattate foto con parenti e amici ma non dimenticatevi di passare per i tavoli e fare qualche ballo con gli invitati. Scegliete sempre professionisti o rischiate di ritrovarvi con centinaia di foto sfocate.
  • Dimenticare i gadget: può sembrare una banalità ma fornire accessori come ventagli o pashmine può migliorare la giornata dei nostri ospiti. Fateci caso. Per la location esterna il nostro staff sarà lieto di proteggere i vostri cari dal torrido caldo estivo.

In conclusione

Il matrimonio è un giorno indimenticabile, che resta indelebile non solo nella memoria degli sposi ma anche in quella di amici e parenti. Noi di Villa Trebazia ci impegniamo affinché vi restino impresse solo cose positive a partire dalla location, passando per i cibi gourmet arrivando poi alla musica.

Vi aspettiamo nella meravigliosa Villa Trebazia situata nei pressi dell’area archeologica dell’Appia Antica in Roma a pochi metri dello storico Mausoleo di Cecilia Metella.